Boranga

Il 25 maggio alla scuola Boranga si è tenuta la nostra grande festa di fine anno con mamme e papà, che ha visto i bambini dell'ultimo anno impegnati in spettacoli di giocoleria con il maestro Santosh, performance di attività motoria, balletti e infine la consegna del primo diploma! E non è tutto... ieri 29 maggio è venuta a farci visita e a conoscerci nientemeno che la Signora Simonetta Boranga, nipote di Pierina Boranga di cui la nostra scuola porta il nome... Bimbi e maestre sono molto orgogliosi della grande eredità che ci ha lasciato, come maestra, divulgatrice scientifica ed autrice di numerosi libri. Grazie per questo viaggio nel suo ricordo... Qui i momenti più belli dei 2 eventi!

 

Il giorno 11 maggio 2017, presso la nostra scuola si è tenuto un momento di festa per l'inaugurazione della struttura gioco in giardino recentemente installata dal Comune di Padova e con l'occasione è stata aperta al pubblico la Mostra organizzata dalle insegnanti della scuola "Boranga" per i 50 anni della Scuola dell'infanzia Statale. Nella Mostra, che rimarrà aperta sino al 1 giugno, troverete esposti vari lavori dei bambini divisi nelle 4 aree: famiglia, amici, gioco e linguaggio-lettura oltre ad alcuni cenni storici delle tappe fondamentali attraversate dalla scuola dell'infanzia in questi 50 anni. Qui tutte le foto della festa!

Il 26 aprile i bambini dell'ultimo anno della Boranga si sono recati alla scuola primaria "Mantegna" per partecipare alla giornata della continuità e conoscere così la nuova scuola. Qui alcuni momenti della mattinata trascorsa insieme!